LA PRIMA VISITA

La prima visita è un momento fondamentale della relazione tra osteopata e paziente.
Consiste inizialmente in un’intervista dettagliata, volta a comprendere in modo approfondito le caratteristiche del dolore e soprattutto la sua causa scatenante.

L’ OSTEOPATIA

L’approccio osteopatico è unico nell’ambito delle terapie manuali: si avvale di un metodo di ANALISI DELLA PERSONA attraverso test manuali che permette all’osteopata di individuare le cause funzionali del dolore.

L’osteopatia è una terapia esclusivamente manuale, che si occupa dei disturbi funzionali del paziente.

OSTEOPATIA E SPORT

In quanto sportivo, trovo che il trattamento di questi soggetti, siano essi amatori o agonisti, sia molto più complesso di quanto solitamente non si creda.
Le problematiche che possono affliggere un soggetto sportivo sono le più svariate, dal dolore muscolo-articolare al disturbo gastrointestinale che va a limitare la performance sportiva.

OSTEOPATIA E GRAVIDANZA

La gravidanza è un evento tanto meraviglioso quanto complesso.
La crescita del bambino nell’utero materno comporta grandi modifiche nel corpo della madre per prepararlo al parto.
Talvolta purtroppo queste modifiche non vengono ben tollerate dal corpo, e il risultato sono dei dolori anche molto forti che impediscono alla madre di vivere serenamente la propria gravidanza.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’allenamento, o ginnastica funzionale si può svolgere ovunque e con qualsiasi mezzo. In palestra, all’esterno, in casa o al lavoro, che tu abbia a disposizione attrezzi o “solo” il tuo corpo.

Lo scopo è lo sviluppare tutte le tue capacità motorie: forza, resistenza, potenza, equilibrio, coordinazione, agilità, elasticità. Così facendo potrai affrontare al meglio e senza alcun dolore le tue normali attività quotidiane.

SCOPRI

Copyright by Elia Banfi. - P.I. 03539390132 - Via al Monte 8A, Cantù - Via D'Annunzio 44, Como presso DeltaMed -

💬 Contattami subito!
Scan the code